Gli Acerbi

Massimo Barbero

Attore, project manager e comunicazione

1974. Teatrante, fondatore della compagnia. Attore in diversi spettacoli, si forma con Esther Ruggiero e segue percorsi di formazione con Luciano Nattino, Danio Manfredini, Eugenio Allegri, Michael Margotta, Oscar De Summa, Adriano Iurissevich, Danilo Bruni, Eugenio Guglielminetti e altri. Per la compagnia è project manager e dirige progetti di stagioni, festival e culturali per il territorio; si occupa della promozione e comunicazione. Collabora con Luciano Nattino e la Casa degli alfieri.

Patrizia Camatel

Attrice, formatrice

1980. Inizia la formazione con il Teatro delle Dieci diretto da M. Scaglione. È fondatrice del Teatro degli Acerbi e lavora con la Casa degli alfieri dal 2003. Si dedica a teatro di prosa, narrazione, teatro ragazzi, e alla scrittura teatrale. Luciano Nattino la dirige in Scaramouche (2007), Francesca e l’Eroe (2009), Ofelia non deve morire (2012), Letizia Quintavalla in Parole e Sassi (2012), Oscar De Summa in Aristofane La Pace (2012), Tommaso Massimo Rotella in Mariposa (2014).

Dario Cirelli

Attore, formatore e direzione tecnica

1974. Si forma presso il Teatro Nuovo di Torino diretta da Adriana Innocenti e Piero Nuti. Dopo diverse esperienze con alcune realtà piemontesi, da ormai dieci anni, è membro stabile del nucleo artistico e organizzativo. Attore, regista, formatore teatrale della compagnia, collabora alla direzione e organizzazione di festival e stagioni. È fortemente interessato alla drammaturgia contemporanea e ad un teatro che sia espressione di impegno sociale e civile nonché di memoria storica.

Fabio Fassio

Attore, formatore, autore e regista

1973. Attore, autore, regista e formatore teatrale. Diplomato al Teatro delle Dieci di Massimo Scaglione. Fondatore e Presidente del Teatro degli Acerbi per cui ha scritto e diretto numerosi spettacoli. Segue stages e viene diretto tra gli altri da Luciano Nattino, Oscar De Summa, Eugenio Allegri, Adriano Jurissevich, Daniele Timpano e Elvira Frosini. Accanto alla recitazione si specializza nella formazione teatrale a tutti i livelli e scrittura di testi per ragazzi.

Elena Romano

Attrice, formatrice

1982. Inizia con un corso intensivo dell'attore Fabio Fassio. Dal 2001 al 2004 segue stages della “Paolo Grassi”. Nel 2008 inizia l'attività professionale col Teatro degli Acerbi; viene diretta dai registi e attori Luciano Nattino, Tommaso Massimo Rotella, Aldo Pasquero, Andrea Borini, Oscar De Summa, Adriano Jurissevich, Daniele Timpano, Elvira Frosini. Accanto alla recitazione si specializza nella formazione teatrale cimentandosi anche nella scrittura di testi teatrali.

Federica Curcio

Amministrazione

1985. Socia e amministratrice della compagnia dal 2009 con specializzazione nella tenuta della contabilità, amministrazione generale, progettazione europea e marketing del turismo e destination management.

È collaboratrice all'organizzazione e progettazione di svariate stagioni, festival e di progetti culturali per il territorio.

Massimiliano Pucci

Segreteria e comunicazione

1990. Diplomato come tecnico delle industrie elettroniche con specializzazione in hardware e software. Dal 2015 impiegato della compagnia in ambito organizzativo, amministrativo e per la comunicazione.

Matteo Ravizza

Musicista

1981. Musicista versatile, compositore e consulente musicale del Teatro degli Acerbi. È diplomato in chitarra, contrabbasso e contrabbasso jazz. Ha studiato al Conservatorio Boito di Parma e al Conservatorio Verdi di Torino, con Roberto Bonati, Furio Di Castri, Davide Botto. Membro del Beppe Barbera trio, Carlo Actis Dato quartet e Quartetto1919. Con Antonio Catalano ha dato vita a due spettacoli e due cd. Coordina diversi progetti didattico-musicali. www.matteoravizza.com

Elia Iachetti

Tecnico

1993. Tecnico della compagnia.

Marco Spiotta

Tecnico

1977. Tecnico della compagnia.

Tiziano Villata

Tecnico

1972. Tecnico della compagnia.

 

sede legale: Via XX Settembre, 126 - 14100 Asti
ufficio: via Brofferio, 99 - 14100 Asti
tel. e fax 0141 321402      P.IVA 01539270056

Newsletter

Assicurati di non perdere avvenimenti interessanti iscrivendoti alla nostra newsletter

 

Copyright © 2016 Teatro degli Acerbi. Tutti i diritti riservati.