Dicono di noi

12/07/2019 - Dormono...sulle colline

Onoratissimo di aver assistito all’anteprima, due ore fa, al Camposanto di Rocca d’Arazzo. Che gioia vedere ogni tanto una cosa che ci coinvolge anche emotivamente! Un’operazione bellissima, suggestiva, commovente, a tratti delicatamente divertente. Bravissimi gli artisti , tanto nella recitazione che nel canto, specie nelle parti corali sostenute in particolare dalla soavità angelica delle voci femminili, ma non solo. Misurato ed efficacissimo il “cantastorie-accompagnatore”. E comunque strepitosa l’idea di base : far rivivere la memoria dei trapassati nel luogo che ospita i loro resti. Il più bel gesto di rispetto, il più bel dono alla loro memoria, alla loro eredità più intima ed intensa. Si accende quella “corrispondenza di amorosi sensi” di cui poetava Foscolo. E scusate se è poco! Bravi Acerbi, ormai maturissimi ! E vabbè , bravi De Andrè ed Edgar Lee Masters! 😀

Francesco Visconti

Leggi tutto...

14/07/2019 - Paesaggi e oltre 2019

Stasera, sul piazzale del santuario Madonna di Loreto, frazione di Costigliole d Asti, è stato interpretato magistralmente, dall attrice Federica Molteni il monologo "Gino Bartali eroe silenzioso." Lo spettacolo è tratto dal romanzo La corsa giusta di Antonio Ferrara. Lo spettacolo è iniziato dopo uno splendido tramonto dalla cima della collina, a e per l interpretazione dell artista il testo e l ambientazione naturale posso dire che mi resterà nel cuore. Fa parte del progetto Paesaggi e oltre, teatri e musica d estate nelle terre della UNESCO.

Luisa Nebiolo

Leggi tutto...

9/07/2019 - Dormono...sulle colline

Li seguo da tanti anni, per lavoro e per amore della cultura, dell'arte e della difesa dei valori etici e dei diritti umani (e non solo) che da sempre gli Acerbi invocano (penso allo spettacolo su Sacco e Vanzetti, Triangoli Rossi, Soldato mulo va alla guerra). Ancora una volta hanno mostrato tutta la loro sensibilità e finezza di pensiero. Curiosa di ascoltare e vedere il loro nuovo lavoro. Rocca d'Arazzo ha accolto la "prova generale" e il Comune di Montegrosso apre le porte del cimitero di frazione Santo Stefano per il debutto del nuovo lavoro: appuntamento il 19 luglio.

Marta Martiner Testa

7/07/2019 - Paesaggi e oltre 2019

Grafica meravigliosa, evocativa e poetica!

Luna E Gnac Teatro

6/07/2019 - Divine commedie

Questa sera allo spazio Kor è stata messa in scena da una "compagnia teatrale migrante" un bellissimo spettacolo: "Divine commedie", che con ironia ha attraversato i gironi danteschi e quelli odierni. Per ricordarci il bisogno e la bellezza di riconoscersi tutti in una comune umanità.

welcomingasti

27/06/2019 - Pinin e le masche

Ieri sera teatro in Terrazza al Fondo Tullio de mauro con la storia di Pinin del Teatro Degli Acerbi interpretata da uno straordinario Massimo Barbero al quale va tutto il nostro ringraziamento.

Rete Italiana Cultura Popolare

21/06/2019 - Divine Commedie saggi 2019

E' bellissimo, andate a vederlo!

Dorina Incaminato

21/06/2019 - Soldato mulo va alla Guerra

ho visto lo spettacolo in Alessandria: stupendo, da non perdere!

Cesare Ponzano

15/06/2019 - Sul palco con gli Acerbi

Bravissimi tutti!! Complimenti!!

Silvia Zitti

 

Ricordi sono belli

Giovanna Delrio

9/06/2019 - Renzo Tramaglino, sposo promesso

grande monologo di Fabio Fassio. belle emozioni, grazie!

Carmine Salimbene

2/06/2019 - Sul palco con gli acerbi

Domenica pomeriggio, un po’ per dovere “dai mamma! andiamo a sentire Ettore che suona”, un po’ per noia ci siamo ritrovati magicamente dentro la storia di Pinocchio! Una rappresentazione bellissima, sia nella scelta del testo che per i tempi, tutto è raccontato sul palcoscenico dal dinamismo delle azioni, dalla coralità delle voci di Pinocchio, quasi a voler rappresentare tutte le sue personalità. Con semplicità e immediatezza tutti gli aspetti, soprattutto quelli più divertenti, vengono sottolineati dalla narrazione, dalle musiche e dalle azioni degli attori in un gioco di bambini-attori continuo e imprevedibile. Bravi Elena e Fabio per averci regalato questa “piccola magia”!

Floriana Pastorella

 

sede legale: Via XX Settembre, 126 - 14100 Asti
ufficio: via Brofferio, 99 - 14100 Asti
tel. e fax 0141 321402      P.IVA 01539270056

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* campi obbligatori

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

 

 

Copyright © 2019 Teatro degli Acerbi. Tutti i diritti riservati.