Calendario eventi

BIMBINCORO - UN INCONTRO DI VOCI BIANCHE
Domenica, 18 Marzo 2018, 16:00
Contatto 3392532921 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Symphòniam Associazione-Cultura Musicale

 

L’idea di proporre un Incontro di Voci Bianche – BimbInCoro – nasce da un progetto dell’Associazione Symphòniam, presente sul territorio costigliolese da diversi anni, e condiviso dal Teatro degli Acerbi. L’efficacia della coralità come integrazione di gruppo e la sua condivisione come apertura agli altri sono alla base del percorso che ha visto nascere il progetto.  La vocalità, presente in tutti noi, è una dote che influisce sulle capacità di instaurare relazioni e nei bambini è un forte stimolo alla formazione della personalità. Il coro è mezzo privilegiato per socializzare e avvicinare bambini e ragazzi all’espressione del canto, della musica, facendoli crescere nella cultura, nel carattere e nella relazione.

Il coro  “Le 7 note” dell’Associazione Symphòniam  è nato come coro di voci bianche nel 2012 e unisce bambini e ragazzi che vogliono vivere la musica attraverso il canto. E’ diretto dalla sua fondazione da Simonetta Steffenino.

Con noi, in questa domenica a teatro, diversi cori di voci bianche che condividono la stessa emozione, la stessa gioia del cantare InCoro. Una festa per chiudere la Mezza Stagione in famiglia.

 

A seguire merenda in teatro.

 

Luogo Teatro Municipale, Costigliole d'Asti (AT)
 

sede legale: Via XX Settembre, 126 - 14100 Asti
ufficio: via Bottego, 2 - 14100 Asti
tel. e fax 0141 321402      P.IVA 01539270056

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* campi obbligatori

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

 

 

Copyright © 2019 Teatro degli Acerbi. Tutti i diritti riservati.